CAPODANNO IN ASIA

Speravo quest’anno di passare il capodanno a casa… ma poi in tanti mi avete chiesto di portarvi in giro… ed anche quest’anno ci sono ricascato! Dopo aver visitato Israele e Petra nello scorso capodanno insieme a voi, quest’anno ho voluto alzare l’asticella. Se viaggio deve essere, facciamo in modo che sia un gran capodanno!

Non nascondo che sono un amante quasi assoluto dell’Asia, e dovendo scegliere dove passare capodanno, perché non fare un piccolo tour nel continente? Attenzione, non è un semplice viaggio, si parla di 4 mete in 11 giorni, è una vera propria avvenuta alla scoperta di 3 paesi tra i più importanti e affascinanti dell’est!

Ecco come si svolgerà il viaggio che sarà tra il 27 dicembre e il 6 gennaio!

Partenza il 27 dicembre da Milano in direzione del sol levante. Il primo giorno arriveremo a Shanghai dove passeremo il pomeriggio e la sera, camminando tra i grattacieli della capitale economica cinese e bevendo su uno dei rooftop più belli dell’intero continente, da dove si gode di una vista stupenda della città illuminata. Si torna in aeroporto e si riparte poi in direzione di Bangkok.

Il 29 dicembre arriveremo la mattina presto a Bangkok e avremo 4 giorni per girare la capitale Thailandese. Visiteremo il buddha dorato disteso, faremo delle bellissime foto all’ombra del Wet Arun, e visiteremo il palazzo reale. Andremo alla scoperta dei quartieri di Khaosan e Silom, e visiteremo i tanti templi della città. Non mancheranno giri in barca, cibo thailandese e per i più coraggiosi perché non assaggiare un po’ di insetti nei vari mercati in cui andremo?

Dopo aver fatto capodanno nella capitale thailanese, siamo pronti nel pomeriggio del 1 gennaio a muoverci in direzione del Vietnam per un vero e proprio tour intorno ad Hanoi!

Day 1 Giro per la città di Hanoi a piedi, intorno al lago di Hoan Kiem e tempio di Ngoc Son. Scopriremo come si muove e vive la capitale vietnamita, per un tour guidato nel cuore del medioriente.

Day 2 Da Hanoi si raggiunge Mai Chu e il viaggio di Van del Thai Bianco, dove visiteremo una famiglia vietnamita ed entreremo nella loro casa per scoprire tradizioni e costumi dell’etnia più diffusa in questa regione. La giornata è dedicata alla visita delle attività nei villaggi rurali e visiteremo più villaggi per ammirare ogni angolo del Vietnam. Non si può finire la giornata nel modo migliore se non con una cena presso la casa di un abitante locale ed uno spettacolo di danza e musica popolare. Dormiremo in una casa tipica su palafitta, di una famiglia del luogo. Se il tempo lo permette perché non fare un giro in bici??? Colazione, pranzo e cena compresi.

Day 3 Dopo la colazione ci trasferiamo al villaggio di Cum, dove l’etnia Thai aprirà le porte dei suoi villaggi per un giro fuori dai percorsi tipicamente turisti. Potremo interagire con i locali grazie alla guida asiatica, scattare bellissime foto ed approfondire il loro stile di vita. Passeggiata sul ponte sospeso Hich e giro in zattera di bambù attraverso il fiume Xia, rientro ad Hanoi. Colazione e pranzo compresi.

Day 4 Colazione in hotel e giro in barca per la Baia di Halong, dove si possono ammirare alcune tra le viste più belle dell’intero paese. Cena sulla giunca e pernottamento sulla stessa barca. Colazione, pranzo e cena compresi.

Day 5 In mattinata dopo la colazione, in barca andremo a visitare delle bellissime grotte o se il tempo lo permette fare il bagno su piccole spiagge deserte e nascoste. Brunch sulla giunca e partenza per Hanoi, volo in direzione Pechino!

Arrivati a Pechino, dall’aeroporto raggiungeremo la grande muraglia cinese!!! Una delle meraviglie del mondo moderno! Per un tour lungo uno dei tratti più suggestivi della grande muraglia. Avremo il tempo di scattare la foto perfetta al tramonto sul panorama mozzafiato prima di tornare all’aeroporto della capitale Cinese. Volo in direzione di Milano dove arriveremo a Malpensa per le 6 del mattino circa del 6 Gennaio.

Nel viaggio è compreso: il volo A/R da uno degli aeroporti di Milano, tutti i voli interni, gli alloggi per tutte le notti del viaggio in camera condivisa, il tour della muraglia cinese in giornata, tutto ciò che è indicato nel tour del Vietnam.

Nel viaggio NON sono compresi: i pasti e bevande dove non indicati, gli extra, i biglietti di ingresso nelle attrazioni non indicate all’interno dei tours, mance, costi di visto per l’ingresso nei diversi paesi e i mezzi di trasporto a Shanghai. Tutto ciò che non è espressamente indicato all’interno della descrizione del viaggio.

PREZZO A PARTIRE DA 1799€ pp*

*Il prezzo può variare all’aumento del costo del biglietto aereo, ed è legato al numero di persone presenti per la scelta dell’alloggio. Il tour può variare nelle date e per gli spostamenti, in caso di ottimizzazione del tempo, o per particolari bisogni legate alle visite, o a condizioni climatiche. Il prezzo è considerato in camere condivise, ma è possibile avere doppie o singole con supplemento.

Lascia un commento