GIO’?

GIO DEL BIANCO

Sono un video maker e un travel blogger e vivo a Brescia, anche se il mio mondo è la mia casa. Le mie passioni sono la scrittura, la fotografia e il cinema.
Mi piace viaggiare in posti diversi e conoscere cose nuove. Nel 2015 ho deciso di dedicarmi a tempo pieno ad una attivita’ che reputo molto importante: seguire i propri sogni. Ho lasciato il posto fisso per provare a trasformare le mie passioni nel mio lavoro. Sono quindi partito per un giro del mondo di due mesi in solitaria, accompagnato da due zaini e una videocamera. La mia avventura mi ha portato a Istanbul, Tel Aviv, Gerusalemme, Kathmandu, Bangkok, Kuala Lumpur, Singapore, Macao, Hong Kong, Taipei, Pechino, Seul, Tokyo, Kyoto, San Francisco e New York.

Mi dedico principalmente ai video, sopratutto di videoblogging, (che consiste nel visitare un posto e raccontarlo attraverso i miei occhi e la mia esperienza). Per me il “viaggio”, non è solo muoversi fisicamente. Esistono tanti mondi da scoprire che appartengono al nostro essere umani. Le disabilità, i costumi, il cibo, la cultura, gli eventi ecc… Mi piace poter capire, conoscere e raccontare i tanti piccoli dettagli che caratterizzano il pianeta in cui viviamo, e che trasmetto sui canali social Facebook e Youtube, che vi invito a guardare, per capire meglio cosa faccio e sopratutto come sono. Realizzo fashion film in stile pubblicitario perché non mi accontento solo di raccontare, ma anche di creare delle immagini, che possano coinvolgere ed emozionare chi le guarda.

PIAZZA TIENANMEN A PECHINO (CINA)

MARINA BAY SANS, INFINITY POOL (SINGAPORE)

FUSHIMI INARI, SANTUARIO (KYOTO)