COSA VEDERE A NEW YORK: TOP 10

La mia terza volta a New York, e direi che è l’ora di segnalarvi cosa vedere a New York e le mie top 10 cose da vedere o da fare nella grande Mela. Personalmente consiglio se si rimane una settimana o meno, di non uscire da Manhattan e anzi, di prenotare un albergo proprio lì, così da ottimizzare i tempi e i percorsi di visita a New York. Personalmente vi voglio consigliare due strutture in cui mi sono trovato molto bene. Una più low cost e spartana: YMCA hostel. La seconda invece più elegante e cool, ideale per una coppia: POD 39. Vi consiglio anche di leggere l’altro articolo che ho scritto su cosa vedere a New York che potete trovare qui e che parla di varie informazioni generali se visitate la metropoli.

Ecco la classifica ideale delle top 10 cose da vedere a NYC!

10) Little Italy. Come non partire da buon italiano, dal quartiere storico di little Italy? Cucina tipica “all’americana”, murales, case in mattoni, e quell’accento a metà tra il padrino e l’Italia. That’s NYC!

9) NY Public Library. Un piccolo gioiello immerso nei grattacieli, dove liberamente si può entrare, sedersi a leggere un libro o anche solo a riposare. Ideale in caso di pioggia improvvisa o per vivere la città da una angolazione diversa!

8) The Vessel. Particolare ed unica costruzione nella parte ovest di Manhattan, assomiglia ad un alveare con lunghe scalinate ad incrocio che ti permettono di salire e scendere. E’ gratuita, ma la visita va prenotata con anticipo!!!

7) Il ponte di Brooklyn. Un must per ogni viaggio nella grande mela, non poteva mancare nelle cose da vedere a New York. Il lunghissimo ponte finisce in un parco dove scattare delle bellissime foto con lo skyline della città in lontananza.

6) La Broadway. La lunga strada diagonale che taglia a metà la città. Il consiglio è di percorrerla tutta, da central park fino a Ground Zero. E’ il vero cuore pulsante di NYC.

5) A proposito Ground Zero! Detto anche World trade center, eredita gli spazi di quelle che una volta erano le torri gemelle. All’interno troverete la Freedom Tower, un museo della memoria, fontane e l’Oculus di Calatrava.

4) NY è una città che si sviluppa verso l’alto, i rooftop sono il must in questo senso. Non perdetevi il tramonto in cima all’Empire State building o sul Rockefeller Center. Personalmente ho preferito il secondo, per poter vedere sia l’Empire e la parte sud, che la vista su central park. I prezzi sono identici per entrambe le opzioni.

3) Sul gradino più basso del podio, uno dei luoghi che personalmente preferisco di più: il Grand Central Terminal. Luogo al chiuso famoso per tante scene di film, lo trovo personalmente magico. Migliaia di persone che ogni ore l’attraversano e quel fascino tutto newyorkese.

2) Central Park. Chi dice New York, dice Central Park. Se la Broadway è il cuore della città, il parco ne sono i polmoni. Uno spazio enorme che ci si mette ore solo per attraversare da sud a nord. La parte meridionale è decisamente più interessante, ma è il luogo perfetto anche per sdraiarsi sull’erba e guardare il cielo.

1) Times Square. Rimarrei intere giornate in questo posto, solo per vedere le luci dei cartelloni pubblicitari che cambiano ed osservare le persone che attraversano la piazza. La miglior fotografia dell’intero viaggio la farete qui, ve lo assicuro!

Lascia un commento