VIAGGIO DI GRUPPO IN GIAPPONE

Non importa se è la prima o la decima volta, non si può resistere al fascino del Giappone! Dopo il successo del viaggio di gruppo dell’anno scorso, si torna nel paese del sol levante, per un viaggio mitico da fare assolutamente una volta nella vita… e non vi basterà!

Dopo esserci stato in autunno e in estate, non potevo non tornarci con voi nella stagione più magica per un viaggio di gruppo in Giappone, la primavera! E perché non sfruttare il ponte di Pasqua?

Il paese del sol levante ha un fascino unico. Le persone che ti camminano attorno, il loro concetto di religione, i mezzi di trasporto, i colori della natura, il cibo, le tradizioni, l’amore per la tecnologia, la velocità di Tokyo che non dorme mai, e la storia e il silenzio di Kyoto. E’ sempre stato il Viaggio con la V maiuscola, e se non avessi realizzato il giro del mondo, la mia meta sarebbe stata sicuramente il Giappone.

Poter fare un viaggio di gruppo in Giappone è ancora più divertente! Mischiarsi nei ristoranti tra i tavoli di giapponesi, cantare nei karaoke, uscire la sera, spostarsi nei velocissimi treni missile! Tantissime esperienze, che in gruppo prendono ancora più valore. In un paese complesso e difficile da girare da soli, visto le insegne in lingua locale, la poca diffusione dell’inglese, la complessità dei mezzi di trasporto e la quantità enorme di cose da vedere in ogni città! Eccoci qua pronti a partire insieme!

Per qualche info in più leggete l’articolo dedicato a cosa vedere in Giappone!

Andiamo nel dettaglio di cosa vedremo!

Dopo essere arrivati a Tokyo partendo da Milano, passeremo i primi 4 giorni a scoprire i fantastici quartieri di Tokyo. Akihabara, il quartiere tecnologico dai mille negozi manga e anime. Asakusa, con il famoso e mistico tempio di Senso-Ji. Shibuya, il vero cuore pulsante della città di Tokyo, che di notte si riempie di locali e bar, attraverseremo il passaggio pedonale più frequentato al mondo! Shinjuku, il quartiere dei negozi e dello shopping. Ci sarà anche la possibilità per chi vuole di visitare il monte Fuji in giornata dalla capitale! Karaoke, colazione al Maidcafè, tapioca, sushi, ramen… ci sono mille cose da fare in Giappone!

Lasciata Tokyo con un treno missile raggiungeremo Kyoto, la capitale storica del sol levante. Kyoto è completamente diversa dalla capitale che non dorme mai. E’ lenta, si estende orizzontalmente con i suoi decine di templi è la custode della millenaria cultura e tradizione giapponese. Il Fushimi Inari, uno dei luoghi più belli di tutto il Giappone e a mio parere del mondo. Il quartiere storico di Pontocho, famoso per le geishe e le piccole stradine tra le case. Arashiyama, detta anche la foresta di bambù, luogo che rievoca a film e a leggende orientali. In giornata andremo a visitare anche Osaka, la città sull’acqua con il celebre quartiere Dotonbori dove le insegne al neon colorano il cielo e la superficie dei fiumi. 

Rientreremo un’ultima notte a Tokyo dove dormiremo in un vero capsule hotel. Un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita! Sayonara Giappone e si rientra in Italia! Le date sono dal 6 al 16 Aprile!

Nel viaggio è compreso: il volo A/R da uno degli aeroporti di Milano a Tokyo, l’alloggio in sistemazioni in camere condivise, il JR pass per una settimana per muoversi coi mezzi di trasporto.

Nel viaggio NON è compreso: i pasti, gli extra vari (bibite, regali, ingressi, altri mezzi di trasporto esclusi dal JR pass, ecc.. ), la visita facoltativa in giornata al monte Fuji da Tokyo, gli ingressi nelle attrazioni. Tutto ciò che non è compreso nella voce di cui sopra “è compreso”.

PREZZO A PARTIRE DA 1699€ pp*

*Il prezzo può variare all’aumento del costo del biglietto aereo, ed è legato al numero di persone presenti per la scelta dell’alloggio. Il tour può variare nelle date e per gli spostamenti, in caso di ottimizzazione del tempo, o per particolari bisogni legati alle visite, o a condizioni climatiche. Il prezzo è considerato in camere condivise, ma è possibile avere doppie o singole con supplemento. Obbligatorio documento di viaggio con validità alla partenza di almeno 6 mesi.

Il viaggio è organizzato e gestito dalla Personal Travel Agent Francesca Arici tramite MUSEMENT S.p.a. (via Polesine, 13 – 20139 – Milano, Italy – 

– P.IVA 0797 8000 961 REA MI 1995020 – LICENZA AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR PROT N.

170695)

I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Francesca Arici che sarà l’unica referente per l’organizzazione tecnica e il pagamento dei servizi.

Termini e Condizioni: http://pta.musement.com/terminiCondizioni

(http://pta.musement.com/terminiCondizioni)

Lascia un commento