VIAGGIO DI GRUPPO ISRAELE E GIORDANIA

In tanti me lo avete chiesto. visto l’esperienza del viaggio di gruppo di qualche mese fa, ed ecco che si torna con un viaggio di gruppo in Israele e Giordania. Personalmente sono legato ad Israele, visto che è stata la seconda tappa del mio giro del mondo. Gerusalemme, una delle 5 città più belle al mondo, così piena di storia e tradizioni. Tel aviv d’altro canto è pazzesca, non ci sono regole in questa città, ed è una capitale cosmopolita sempre in evoluzione. In Giordania ci torno volentieri per due ottimi motivi. Il primo si chiama Petra! Che già il nome dice tutto. L’ho visitata con il viaggio di gruppo qualche mese fa, ma per la fretta e la voglia di fare migliaia di fotografie non me la sono goduta e girata come avrei voluto. Dovete sapere che il sito archeologico di Petra è enorme, e richiede un’intera giornata per essere visto; ecco, sono già pronto! Il secondo motivo è la possibilità di poter dedicare più tempo agli altri monumenti e siti della Giordania. Ho una sincera voglia di girarmela un po’, visto che novembre è il mese ideale per le temperature gradevoli che si possono trovare.

Il viaggio è intenso ed in movimento. Il primo stop sarà ovviamente Tel Aviv. Ci aspetta una lunga camminata per la spiaggia fino ad arrivare ad Old Jaffa, gireremo per i locali notturni della città e proveremo il tipico cibo locale a metà tra oriente e mediterraneo. Gerusalemme è lo stop successivo, ci sono tantissime cose da vedere e vi avviso che cammineremo molto! Non vi preoccupate, il clima sarà a nostro favore e ogni passo vale tutto ciò che scopriremo. In Giordania realizzeremo un vero e proprio tour del paese di due giorni, accompagnati da una agenzia locale, così da sfruttare al meglio i giorni a disposizione e vedere il più possibile con il ritmo giusto. Che dire su Petra? Se non si vede non si può capire. Sembra di essere in un film, tutto è perfetto ed immobile nel tempo. Le grandi facciate dei palazzi scolpiti nella pietra, i cammelli che ti passano affianco, il canyon che si attraversa fra le rocce per raggiungere il sito, davvero un posto magico tra i più belli al mondo. Date dal 11 al 17 Novembre!

Day 1 Arrivo a Tel Aviv, consegna bagagli nella struttura e giro serale della città. Notte nella capitale, ci muoveremo coi mezzi di trasporto pubblico!

Day 2 Giro di Tel Aviv diurno, dal lungo mare ad Old Jaffa provando la famosa cucina locale. Alloggio a Tel Aviv e portatevi scarpe comode!

Day 3 Si raggiunge Gerusalemme per una giornata full immersion nella città delle 3 religioni. Visita al santo sepolcro, muro del pianto e moschea della roccia. Ci muoveremo con mezzi di trasporto pubblico.

Day 4 Giro del mar morto dove non mancherà un bagno galleggiante nelle sue famose acque, le più salate e basse del pianeta. Andata e rientro da/a Tel aviv sempre con trasporto pubblico.

Day 5 Al mattino presto si parte in direzione della Giordania con un bus. Visita alla antica città di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo! Dormiremo in una tenda di beduini.

Day 6 Rientro verso Tel Aviv e visita del famoso deserto di Wadi Rum e della città di Aqaba prima del rientro nella capitale israeliana.

Day 7 Ritorno in Italia.

Nel viaggio è compreso: il volo A/R da uno degli aeroporti di Milano, l’alloggio in sistemazioni in camere condivise. Il tour della Giordania sistemazione in tenda, i trasporti e l’ingresso ai siti archeologici per la sola parte Giordana, assicurazione viaggio.

Nel viaggio NON sono compresi: i pasti, gli extra vari (bibite, regali, mance, ecc.. ), i mezzi di trasporto pubblico in Israele ed altri mezzi di trasporto non indicati come compresi, visti di ingresso nei paesi. Tutto ciò che non è compreso nella voce di cui sopra “sono compresi”.

 

PREZZO A PARTIRE DA 899€ pp*

*Il prezzo può variare all’aumento del costo del biglietto aereo, ed è legato al numero di persone presenti per la scelta dell’alloggio. Il tour può variare nelle date e per gli spostamenti, in caso di ottimizzazione del tempo, o per particolari bisogni legati alle visite, o a condizioni climatiche. Il prezzo è considerato in camere condivise, ma è possibile avere doppie o singole con supplemento. Obbligatorio documento di viaggio con validità alla partenza di almeno 6 mesi.

Lascia un commento