VIAGGIO IN MAROCCO

Buongiorno viaggiatori! Ormai la voglia di fermarsi credo sia passata a tutti, o forse qualcuno di voi non l’ha mai sentita. Per questo è giunta l’ora di pensare a nuovi viaggi e a nuove mete da scoprire insieme. Un paese che ho visitato e che mi ha molto affascinato è il Marocco. Una terra piena di storia e di paesaggi unici, ma anche molto complessa e carismatica! Sono stato due anni fa a Marrakech e mi sono letteralmente innamorato, di questo paese disordinato ma armonioso allo stesso tempo. Ci ricorda un grande passato fatto di lusso, commercio, sultani e tramonti da mille e una notte. Ecco perché ho deciso di portarvi, in questo paese fermo nel tempo. Una destinazione che è d’obbligo per qualsiasi appassionato di viaggi, da visitare almeno una volta nella vita.

Se non possiedi un passaporto o non lo vuoi fare, non continuare a leggere, che sennò ti viene voglia per niente!!!

L’itinerario prevede 3 tappe, che rappresentano il meglio di questo paese a metà tra l’africa e il mondo arabo.

1) La città blu di Chefchaouen. Chiunque di voi abbia visto fotografie del Marocco non può non aver visto le strade e i vicoli di questa particolarissima città. Vera e propria la Mecca di ogni travel blogger ed instagrammer, gireremo per le sue vie alla ricerca degli angoli più belli.

2) Fez o Fes, è la città più antica tra le città imperiali. Gireremo per la medina, ed entreremo nei palazzi più belli della città. Passando sotto la porta azzurra scoprirete il vero Marocco fermo nel tempo.

3) Marrakech è la città più a sud. Famosa per la piazza di Jeema el Fna, è un labirinto di vicoli e negozi, ed ospita alcuni degli hotel più lussuosi dell’intero continente. 

Il viaggio sarà quindi itinerante e ci si muoverà in auto da una città all’altra. Ottobre è un periodo perfetto per visitare il nord Africa perché le temperature sono miti, e le giornate ancora lunghe, perché non approfittarne???

Nel viaggio è compreso: il volo A/R da uno degli aeroporti di Milano, gli alloggi per tutte le notti del tour, l’autonoleggio per l’intero periodo di permanenza in Marocco.

Nel viaggio NON sono compresi: i pasti, bevande, il carburante, gli extra, mance, i biglietti di ingresso nelle attrazioni ed eventuali parcheggi.

 

PREZZO A PARTIRE DA 799€ pp*

*Il prezzo può variare all’aumento del costo del biglietto aereo, ed è legato al numero di persone presenti per la scelta dell’alloggio. Il tour può variare nelle date e per gli spostamenti, in caso di ottimizzazione del tempo, o per particolari bisogni legate alle visite, o a condizioni climatiche. Il prezzo è considerato in camere condivise, ma è possibile avere doppie o singole con supplemento. Obbligatorio passaporto con validità alla partenza di almeno 6 mesi.

Lascia un commento