BANGKOK, COSA C’E’ DA SAPERE!

previous arrow
next arrow
Slider

BANGKOK, COSA C'E' DA SAPERE!

Buongiorno viaggiatori,

oggi vi parlerò di Bangkok, e cosa c’è da sapere se andate a visitarla. Bangkok è la capitale della Thailandia e una delle mete più ambite per i viaggiatori e giramondo. La città è molto calda ma sopratutto umida, quindi ricordatevi sempre che acqua e magliette asciutte non vi devono mai mancare. Arrivarci in aereo è ormai veramente economico, e anche la vita nella metropoli non costa eccessivamente. Una cosa per cui conviene però spendere dei soldi e l’albergo e la sua posizione.

La prima cosa che c’è da sapere su Bangkok è che dopo una lunga giornata afosa, calda e umida, stanchi da una lunga camminata, tornare in un albergo con aria condizionata, acqua gratuita in stanza, doccia comoda e sopratutto, facilmente raggiungibile con lo Skytrain, cambierà completamente la vostra idea della vacanza. Perché a Bangkok si può trovare un letto con pochi euro, ma a qualche decina di euro si può trovare una comodità e una qualità di servizio comunque economico rispetto all’Italia.

Ho parlato di Skytrain. Cosa c’è da sapere su Bangkok?! Che lo Skytrain è l’unico vero e comodo mezzo di trasporto per la città. E’ una metropolitana sopraelevata che attraversa solo una parte della città. Se il vostro albergo non si trova vicino ad una fermata, non pensiate che ci siano molte alternative. I taxi possono essere anche economici, ma i problemi sono il traffico da esodo estivo che troverete tutti i giorni tra le sue strade, e i tanti tassisti “furbi”, che invece di usare il tassametro sparano dei prezzi da New York o da Tokyo. 

Da non sottovalutare è il traghetto che passa sul fiume, mezzo veloce ed economico per spostarsi e sopratutto arrivare nella zona del palazzo reale. State attenti che gli attracchi di partenza per la linea pubblica sono gli stessi delle linee private e ogni attracco è completamente diverso dall’altro. Seguite la massa e non vi sbaglierete mai.

Insomma, se Bangkok è una città sicura da girare, bisogna decisamente stare attenti alle tante sorprese che riserva ai viaggiatori poco accorti, o che non hanno letto questo articolo!

Qualche approfondimento su Bangkok, e le cose da sapere! 

Ovviamente tutti i prezzi che vi verranno proposti dai commercianti, bancarelle, ecc… sono trattabili, e se non riuscite ad arrivare almeno alla metà, vuol dire che li state pagando ad un prezzo esorbitante, quindi state attenti e munitevi di pazienza e savoir-faire.

Attenzione ai night club e ai centri massaggi! Studiateli bene prima di entrarci e reggete delle recensioni se li trovate, non rischierete mai l’incolumità, ma forse di sborsare qualche Bath che non sapete neanche perché dovreste pagare!

I centri commerciali sono il cuore della vita della capitale. Tutto il giorno potrete trovare ragazzi, adulti ed anziani che studiano, si incontrano, leggono in questi enormi magazzini climatizzati e dotati di wifi, fateci un giro!

Sul floating market farò un articolo ad hoc, per ora sappiate che se state a Bangkok meno di 4 o 5 giorni, non vale la pena vederli, diverso se state in Thailandia 1 settimana o più.

I thailandesi sono un popolo gentile e sorridente, ma a Bangkok in particolare bisogna stare attenti, “Quando sei a Roma, devi fare come fanno i romani…”

Lascia un commento