VIAGGIO DI GRUPPO ISRAELE E GIORDANIA

In tanti me lo avete chiesto e visto l’esperienza dei viaggi di gruppo di passati, ecco che si torna con un viaggio di gruppo in Israele e Giordania. Personalmente sono legato ad Israele, visto che è stata la seconda tappa del mio giro del mondo. Gerusalemme è una delle 5 città più belle al mondo, così piena di storia e tradizioni. Tel aviv d’altro canto è pazzesca, non ci sono regole in questa città, ed è una capitale cosmopolita sempre in evoluzione. In Giordania ci torno volentieri per due ottimi motivi. Il primo si chiama Petra! Che già il nome dice tutto. L’ho visitata per la prima volta un anno fa, ma per la fretta e la voglia di fare migliaia di fotografie non me la sono goduta e girata come avrei voluto. Dovete sapere che il sito archeologico di Petra è enorme e richiede un’intera giornata per essere visto; ecco, sono già pronto! Il secondo motivo è la possibilità di poter dedicare più tempo agli altri monumenti e siti della Giordania. Ho una sincera voglia di girarmela un po’, visto che novembre è il mese ideale per le temperature gradevoli che si possono trovare.

Il viaggio è intenso ed in movimento. Il primo stop sarà ovviamente Tel Aviv. Ci aspetta una lunga camminata per la spiaggia fino ad arrivare ad Old Jaffa, gireremo per i locali notturni della città e proveremo il tipico cibo locale a metà tra oriente e mediterraneo. Gerusalemme è lo stop successivo, ci sono tantissime cose da vedere e vi avviso che cammineremo molto! Non vi preoccupate, il clima sarà a nostro favore e ogni passo vale tutto ciò che scopriremo. In Giordania realizzeremo un vero e proprio tour del paese di due giorni, accompagnati da una agenzia locale, così da sfruttare al meglio i giorni a disposizione e vedere il più possibile con il ritmo giusto. Che dire su Petra? Se non si vede non si può capire. Sembra di essere in un film, tutto è perfetto ed immobile nel tempo. Le grandi facciate dei palazzi scolpiti nella pietra, i cammelli che ti passano affianco, il canyon che si attraversa fra le rocce per raggiungere il sito, davvero un posto magico tra i più belli al mondo. Date dal 1 al 6 Giugno!

1 Giugno

Arrivo a Tel Aviv da un’aeroporto di Milano, check in e prima giornata a Tel aviv, tra spiaggia, mare, e giro della città, non dimenticate il costume!

2 Giugno

Si raggiunge Gerusalemme per una giornata full immersion nella città delle 3 religioni. Visita al santo sepolcro, muro del pianto e moschea della roccia. Ci muoveremo con mezzi di trasporto pubblico.

3 Giugno

Lasciando Gerusalemme al mattino andremo verso la parte israeliana della Valle del Giordano, con i suoi passaggi mozzafiato passeremo il confine da nord. Passeremo per il castello di Ajloun, famoso per le crociate, fin ad arrivare alla città risalente all’impero romano di Jerash. Successivamente Amman, il suo centro moderno e la cittadella sopra la città con il tempio di Ercole i palazzi storici. Pranzo in un ristorante locale, e procediamo verso sud e al campo beduino nel deserto dove passeremo la notte.

4 Giugno

Il secondo giorno è dedicato a Petra! Una delle sette meraviglie del mondo, detta anche città rossa, scolpita nei secoli e arrivata a noi piena di storie e leggende. Insieme alla guida riscopriremo tutti i suoi segreti! Tempo libero per fotografie e ci ritroveremo per pranzo tutti insieme a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di confine di Allenby.

5 Giugno

Saluteremo Gerusalemme al mattino per tornare a Tev Aviv! E’ venerdì quindi prima che inizi lo shabbat saremo nella capitale israeliana per girarla, da Old Jaffa, il famoso quartiere di Florentin e Rothschild avenue. Vivremo Tel Aviv di notte prima di tornare a dormire.

6 Giugno

Avremo a disposizione quasi tutto il giorno all’insegna dello shopping, relax e del mare visto le alte temperature! Verso sera andremo in aeroporto per il ritorno in Italia in nottata.

Nel viaggio è compreso: voli A/R da uno degli aeroporti di Milano, sistemazioni indicate in camera condivisa con i partecipanti al viaggio, 5 pernottamenti, 1 bagaglio a mano a persona del peso massimo di 10 kg, assicurazione medica base, trasporti dei giorni 3 e 4 Giugno, ingresso a Petra, alloggio nel campo beduino con pranzo e cena del giorno 3 Giugno, colazione e pranzo del 4 Giugno.

Nel viaggio NON sono compresi: i mezzi di trasporto pubblico, ingressi alle attrazioni non indicate, eventuali bagagli extra, i pasti non menzionati, tasse di frontiera di circa 90 euro, tutto ciò che non è indicato nel “viaggio è compreso”

 

PREZZO A PARTIRE DA 999€ pp*

*Il prezzo può variare all’aumento del costo del biglietto aereo, ed è legato al numero di persone presenti per la scelta dell’alloggio. Il tour può variare nelle date e per gli spostamenti, in caso di ottimizzazione del tempo, o per particolari bisogni legati alle visite, o a condizioni climatiche. Il prezzo è considerato in camere condivise. Obbligatorio documento di viaggio con validità alla partenza di almeno 6 mesi.

Il viaggio è organizzato e gestito dalla Personal Travel Agent Francesca Arici tramite MUSEMENT S.p.a. (via Polesine, 13 – 20139 – Milano, Italy – P.IVA 0797 8000 961 REA MI 1995020 – LICENZA AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR PROT N.170695)

I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Francesca Arici che sarà l’unica referente per l’organizzazione tecnica e il pagamento dei servizi. Termini e Condizioni: http://pta.musement.com/terminiCondizioni (http://pta.musement.com/terminiCondizioni)

Lascia un commento