WIFI SENZA SIM – TRAVELERSWIFI

WIFI SENZA SIM – TRAVELERSWIFI

Oggi vi parlerò del wifi senza sim! Per qualsiasi viaggiatore ormai, rimanere connesso ai canali social o poter utilizzare internet in ogni momento durante un viaggio è qualcosa di essenziale. Quasi per caso ho incontrato Travelers Wifi, azienda svizzera che utilizza un dispositivo wifi senza sim da poter utilizzare praticamente ovunque nel mondo.

La tecnologia in tutti i campi sta facendo passi da gigante, e grazie a Travelers Wifi si può avere un wifi senza sim sempre con te. Il dispositivo utilizza un segnale internet che proviene direttamente dalla Svizzera grazie ad un cloud, non richiede quindi nessuna sim, piano tariffario particolare, o speciale attenzione. Lo accendi e funziona, ovunque ti trovi.

I passaggi sono molto semplici. Lo prenoti sul sito, ti viene consegnato dove vuoi, lo usi e poi con una busta pre affrancata lo riconsegni in qualsiasi ufficio postale in Italia. Travelers Wifi offre un piano dati illimitato, che include 500MB di dati ad alta velocità al giorno. Dopo che hai esaurito 500MB, la velocità viene limitata sino al giorno successivo, ma puoi comunque continuare a navigare! Puoi connettere fino a 5 dispositivi, e per esperienza la batteria dura un giorno.

Ho potuto testare il modem wifi senza sim nel mio ultimo viaggio in Giappone, e devo dire che è stato molto utile per non perdersi all’interno della metropoli di Tokyo. Divertente per poter realizzare delle dirette Facebook o Instagram, o caricare foto e video da ogni posto. Senza bisogno di attivare una sim in loco, con varie regole e limitazioni, problemi di segnale o di ricarica. Anche se passi il confine il modem funziona lo stesso, e prende ovunque! Particolarmente consigliato se viaggiate in coppia o in gruppo, perché se ha tutti i pregi immaginabili, il dispositivo Travelers Wifi ha però un costo di noleggio all’altezza della qualità del servizio offerto, ed è sicuramente più accattivante se diviso tra più persone.

L’ho usato e lo userò ancora, perché funziona. E se spendo per lo zaino, per il volo, per l’albergo, per gli occhiali da sole, per i prodotti da viaggio perché voglio un servizio di qualità, non ha senso risparmiare su qualcosa che usi h24, e che spesso può risolvere problemi o farti evitare spiacevoli situazioni (pensate solo a verificare gli orari di una struttura, o le fermate esatte di un treno). Tutte le informazioni le trovate su: https://www.travelerswifi.com/it/#global

Lascia un commento