VIAGGIO DI GRUPPO IN INDIA

Se ci penso non ci credo… uno dei viaggi che ho sempre sognato, una vera e propria avventura nel paese più mistico e complesso del mondo: l’India! Considerata da molti la medaglia d’oro di ogni vero viaggiatore, l’India è un paese difficile, affascinante, unico al mondo, colorato, pieno di storia, tradizioni e contrasti. Vogliamo poi parlare del Holi festival

Pensando a viaggi di gruppo diversi, dalle solite mete, non potevo non portarvi in questo paese stupendo durante il festival più famoso e bello del mondo! Che dire, il posto giusto al momento giusto per un viaggio da una volta nella vita. Non vi preoccupate, ci sono io ad accompagnarvi!

Il viaggio prevede la visita della regione del Rajasthan, nella parte a nord del paese. Il tour inizierà da Jodhpur, la città blu indiana con il famoso forte di Mehrangarh che sovrasta la città. Seconda tappa a Jaipur, uno dei luoghi più visitati dell’India con la famosa facciata rossa del palazzo dei venti. Costruita per le donne della famiglia reale, così che potessero guardare le processioni e le strade sottostanti senza essere viste. Terza tappa principale del viaggio di gruppo in India non poteva che essere una delle 7 meraviglie del mondo: il Taj Mahal. Il palazzo bianco racconta una storia d’amore che si tramanda nei secoli, non oso immaginare che emozione sia raggiungere questo luogo incantato, personalmente la quinta meraviglia del mondo che visiterò. Il tour prosegue e finisce nella capitale mistica e spirituale dell’India: Varanasi. Il fiume Gange scorre al suo interno, e migliaia di templi sono disseminati negli angoli delle strade. Tante emozioni contrastanti che rendono questo viaggio una vera e propria impresa per ogni viaggiatore.

Non dimentichiamoci del Holi festival! L’evento più famoso dell’India o forse di tutto il mondo. Riuscite ad immaginarvi in una piazza piena di colori, balli e musica mentre scattate la fotografia più bella della vostra vita? Tra l’altro marzo è il mese perfetto per le temperature e le poche piogge!

Essendo un viaggio complesso ho deciso di strutturarlo zaino in spalla ma con il giusto supporto il loco di agenzie indiane. Avremo quindi sempre con noi una guida locale di lingua italiana a supportarci e spiegarci i vari monumenti. Viaggieremo nei famosi treni indiani e gireremo in barca a Varanasi. Raggiungeremo tutti i monumenti con veicolo privato con autista e tutto questo, è già compreso nel prezzo! Date dal 6 al 15 Marzo!

Nel viaggio è compreso: il volo A/R da uno degli aeroporti di Milano, l’alloggio in hotel in camere condivise con prima colazione, tutti i trasporti interni al paese.

Nel viaggio NON sono compresi: i pasti, gli extra vari (bibite, regali, mance, ecc.. ), assicurazione viaggio ed il visto obbligatorio per entrare in India. Tutto ciò che non è compreso nella voce di cui sopra “sono compresi”

 

PREZZO A PARTIRE DA 1699€ pp*

*Il prezzo può variare all’aumento del costo del biglietto aereo, ed è legato al numero di persone presenti per la scelta dell’alloggio. Il tour può variare nelle date e per gli spostamenti, in caso di ottimizzazione del tempo, o per particolari bisogni legate alle visite, o a condizioni climatiche. Il prezzo è considerato in camere condivise, ma è possibile avere doppie o singole con supplemento. E’ richiesto passaporto valido per almeno altri 6 mesi alla data del viaggio.

Lascia un commento